Due+ – Il Premio

#New Project: “Due+” di Marotta & Russo, Premio “In Sesto. Il Luogo Come Arte”, San Vito al Tagliamento (Pn)

07.12.2010

Marotta & Russo
Premio “In Sesto. Il Luogo Come Arte”

edizione 2010
San Vito al Tagliamento (Pn)


“Alla comunità di San Vito al Tagliamento, per un’opportunità di libero incontro fra pari e per la condivisione reale del tempo.”
Marotta & Russo



Marotta & Russo vincono la seconda edizione del “Premio “In Sesto. Il luogo come Arte” con l’opera “Due+”

San Vito al Tagliamento (Pn),  ricca di luoghi storici e testimonianze antiche, da quasi vent’anni offre  i suoi spazi al dialogo con l’arte contemporanea, dimostrando come la produzione artistica dei secoli passati possa essere valorizzata dal confronto con quella più attuale.

Il premio "In Sesto. Il luogo come arte" alla sua seconda edizione ha riproposto l’obiettivo di coniugare il sedimento storico e l’intervento contemporaneo attraverso un concorso di scultura e installazione che ha visto coinvolti quattro artisti operanti nella regione al fine di realizzare, nel tempo, un percorso tematico di opere contemporanee.

I progetti degli artisti in gara, proposti da una commissione composta da critici e storici dell’arte, sono stati votati dal pubblico che ha visitato la mostra dei progetti. Dopo lo scrutinio, è risultato vincitore del premio il duo di artisti udinesi Marotta & Russo, presentati dalla critica e curatrice Sabrina Zannier, con l’opera intitolata “Due+”.

Commissione:
Giuliana Carbi, Fulvio Dell’Agnese, Franca Marri, Sabrina Zannier

Artisti in gara:
Emanuela Marassi, Edi Carrer, Giorgio Valvassori, Marotta & Russo